Thursday, January 24, 2013

Takayama, winter in Japan









Photos by Alessandra Zecchini ©

11 comments:

  1. I SO love that winter landscape! But maybe that's because it's so hot downunder!!! Have a great day!!

    ReplyDelete
  2. I once read that before the invention of refrigeration, sushi was historically a winter time food. Are you eating lots of sushi? I hope you are keeping warm with the delicious warming soups. Have you found any vegetarian ramen?

    ReplyDelete
  3. Beh.. visto che sei arrivata a Takayama perchè non continuare con il trenino fino a Kanazawa e visitare il giardino kenrokuen? ah, pure l'orologio ad acqua che c'è in stazione è una meraviglia... ;-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. A Kanazawa ci sono stata anni fa, uno dei primi posti che ho visto in Giappone quando studiavo tessili giapponesi (e m'interessavano in particolare quelli dipinti a Kanazawa). E anche a Toyama e in tutta la zona ovest, posti bellissimi davvero, e anche allora un gran freddo!

      Delete
  4. Resto sempre incantata guardando le tue fotografie! Deve fare molto freddo.. ma sono veramente attratta da quelle casette deliziose.. da quei piatti fumanti e da quel gatto stupendo in pietra! Grazie tesoro e vivi il Giappone anche per me!! :) <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Fa freddo, ma è bello, sciato un giorno, poi la notte la neve ci ha coperto la macchina (molto eccitante per i bambini!) e il giorno dopo invece di andare sulle piste siamo andati qui, posto davvero speciale!

      Delete
  5. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  6. Ho visto il titolo del tuo post nel blogroll di Barbara (La Tavola Rotonda) e non ho potuto fare a meno di cliccare immediatamente: Takayama, uno dei paesi che da tempo desidero visitare e che sto seriamente valutando per quest'etate! so che il Giappone in estate è caldo umido infernale, ma ci sono già stata nell'agosto 2009 e sono sopravvissuta... anche se ricordo giornate davvero impegnative! ;-)
    Grazie per aver condiviso queste foto così belle, con il fascino della neve che imbianca le case di legno scuro... Sei stata anche a Shirakawa-go?
    p.s. bellissima la foto del Fuji-san dal treno... che giornata limpida! In agosto ero già stata immensamente fortunata a vederne il profilo nella foschia :-) Vedere le tue foto mi dà una grande serenità e accresce ancor di più la mia voglia di organizzare prima possibile un altro viaggio in Giappone!
    Buona giornata!

    ReplyDelete
    Replies
    1. La montagna è sempre più fresca che la città, quindi se vieni da queste parti anche se fa caldo non è come stare a Tokyo o Osaka. Per Fuji, penso che d'inverno, dopo una bella nevicata, sia il momento migliore per vederlo! Takayama purtroppo il tempo era brutto, sarebbe stato bello avere il cielo blu, ma almeno c'era la neve, ho sempre voluto vederla con la neve!

      Delete

Note: Only a member of this blog may post a comment.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails