Pages

Saturday, October 29, 2011

My Max likes...





... eggs and soldiers on Saturday morning, but even better if instead of 'soldiers' made with toast strips, we have thick grissini :-). Actually, I have to agree with him, I like them with grissini too.




And he likes boats and sailing, so two weeks ago he started a sailing course at the local sailing club, and it was so sweet to see all the little boys and girls going into the water with their little boats, they looked like little nut shells from afar! New Zealand is a great place for kids to try different sports and have outdoors experiences, where I come from is not so easy (or affordable) to get into a sailing club, and I am sure that this is true for many other countries, so today I feel particularly happy about living here. And I just felt like sharing this with you, especially with those of you who asked me about life in New Zealand :-).


Photos and Recipes by Alessandra Zecchini ©

19 comments:

  1. That's GOT to be a free range egg - the yolk is so yellow!! LOOOOOOVE the egg cup too - even if I didn't like eggs, I'd eat out of that!!

    Have a great weekend - and why not prove how much you like NZ by sharing some NZ reds on my blog??!!

    ReplyDelete
  2. Uova e grissini...se poi sono aromatizzati al formaggio è ancora meglio!!
    Ma che dolci i piccoli marinai!!
    Buon fine settimana.
    Morena

    ReplyDelete
  3. Sarebbe la colazione preferita da Eleonora ma per mancanza di tempo la mattina spesso rimanda e diventa la sua merenda.
    L'Optimist e poi il 420 sono state invece le passioni di Elisabetta, quando rientra da Pisa, dove frequenta l'università, il suo primo pensiero è la barca, vivrebbe in mezzo al mare con la sua vela e il vento.
    Probabilmente anche tuo figlio si innamorerà di questo sport e non potrà più farne a meno.
    Buon fine settimana, ti abbraccio!

    ReplyDelete
  4. Che bella colazione e che bello il portauovo con cucchiaino inserito....e vogliamo parlare del mare e della vela, io sono lontana dal mare ma mi affascina tantissimo!!!!

    ReplyDelete
  5. @ Red, yep only free range for us :-)

    @ Dana, un giorno mi faccio raccontare di piu' da te :-)

    ReplyDelete
  6. Certamente hai più tu da raccontare a me!
    A presto!

    ReplyDelete
  7. sarebbe una fantastica colazione anche per me sai, e la questione uova comunque resta aperta: non le elimino a prescindere, mia zia aveva delle galline cicciotte e felici che razzolavano in cortile finchè non spiravano naturalmente. Nel frattempo erano coccolate, ben nutrite, libere di fare ciò che volevano (anche scappare da un vicino), giocare con i galli e fare le uova......che ci mangiavamo noi. Ecco di una gallina così sinceramente non vedo perchè non mangiare le uova, credo che lo farei senza alcun problema :)

    Tuo figlio...il secondogenito? Che omino e che soldatino sembra, tutto fiero vicino alla barca...e che bravo..invidio (bonariamente sia chiaro) chi si avventura in sport acquatici, la vela poi credo sia anche difficile. Complimenti al piccolo guerriero e alla vostra colazione ^^
    Barbara

    ReplyDelete
  8. NZ is definitely a great place for kids, with plenty of options for outdoor activities! Thanks for sharing your life down there!

    ReplyDelete
  9. Yum, I don't know why I didn't think of eggs and soldiers with grissini before! They look delicious. Gotta love NZ free range eggs!

    ReplyDelete
  10. che gran bella presentazione dell'uovo, magari potessi uscire cosi come da voi per fare qualche sport in acqua

    ReplyDelete
  11. @ Dana, sicuramente sarebbe bello paragonare :-), anche fare vela in Italia dev'essere bellissimo, ma siamo solo stati in barca in Sardegna, per il resto di solito andiamo in montagna!

    @ Bibi, sono d'accordo con te, e per quanto riguarda Max, e' proprio molto concentrato quando va sulla sua barchetta!

    @ Yari, :-)

    @ Timeforalittlesomething, with grissini is the Italian way :-)

    @ Carmine, ma dove abiti tu?

    ReplyDelete
  12. So very darling...I remember eating eggs that way when I was a wee one..my girls never have liked eggs.
    Hugs to you. xoxox

    ReplyDelete
  13. Mi sembra di vedervi... buona domenica, Alessandra!
    (A proposito, oggi qui è cambiato l'orario, credo siamo tornati all'ora solare. Anche da voi è così?)

    ReplyDelete
  14. L'uovo alla cocque con il pane tostato è una golosità che anche il mio cucciolo adora! Mi mancano quei deliziosi portauovo. Ottima ida usare quei grissini che scommetto hai fatto tu. Che bella la vela! Mi sarebbe piaciuto provare quando ero piccola, ma non si poteva. Dove siamo è possibile provare una infinità di sports legati al mare e alla voga, per ora il cucciolo è indirizzato solo al nuoto, ma chissà...
    Buon fine settimana.

    ReplyDelete
  15. Rita, l'orario e' cambiato qualche settimana fa qui, adesso siamo tornati a 12 ore di differenza esattamente :-)

    ReplyDelete
  16. sailing as hobby is great, I always wished to sail but never got a chance.
    job in new zealand

    ReplyDelete
  17. mi hai ricordato quando ero piccolina e mia mamma mi ci faceva intingere le striscioline di pancarrè :) questa è esattamente la versione moderna

    ReplyDelete
  18. Egg & soldiers is still my favorite breakfast...nothing quite beats it :)

    ReplyDelete
  19. I love eggs and I should really get into egg and soldiers. Thanks for sharing!

    ReplyDelete

Note: Only a member of this blog may post a comment.