Pages

Tuesday, March 11, 2014

Win double passes to the Oscar winning movie The Great Beauty (La Grande Bellezza) … Italiani, l'avete visto?

La Grande Bellezza is coming to New Zealand, read on if you like to win a double pass for this unique Roman experience!

Italiani, l'avete visto? Vi è piaciuto?


To celebrate the release of this year’s Foreign Language Film Academy Award Winner The Great Beauty (La Grande Bellezza) the Dante Alighieri Society of Auckland has five double passes to give away. To enter just click here and read the instructions. Competition ends Sunday 15 March, winners will be announced on Monday 16 March. NZ only.

About the film




Rome, in the splendour of summer. Jep Gambardella – a handsome man with irresistible charm, despite the first signs of ageing – enjoys the city’s social life to the full. A successful journalist and inveterate seducer, in his youth he wrote a novel which earned him a literary award and a reputation as a frustrated writer. He masks his disenchantment behind a cynical attitude, which makes him view the world with bitter lucidity. Weary of his lifestyle, Jep sometimes dreams of taking up his pen again, haunted by memories of a youthful love which he still hangs on to. But will he ever manage it? Can he overcome this profound disgust for himself and others, in a city whose dazzling beauty sometimes leads to paralysis?

View the trailer herewww.thegreatbeauty.co.nz
Director: Paolo Sorrentino
Cast: Toni Servillo, Carlo Verdone, Sabrina Ferilli 
Runtime: 142 min
Rating: M - Nudity

6 comments:

  1. CIA Alessandra, io l'ho registrato e non l'ho ancora visto. I commenti intorno a me però non sono entusiasti.....Il giudizio di un film è assolutamente soggettivo, come un libro, sulle persone fa effetti completamente diversi. Perciò aspetto di vederlo e cerco di non farmi influenzare dai commenti non carinissimi che ho sentito.
    Tu che ne pensi?

    ReplyDelete
  2. L'ho visto ma ho voglia di vederlo sullo schermo grande (per questo sono contenta che esca anche qui al cinema) perché visualmente è spettacolare. Penso che sia un film da guardare più volte, forse il titolo doveva essere La Dolce Vita 2, visto che senza La Dolce Vita di Fellini non si sarebbe potuto fare. Mi è piaciuto ma ho odiato quasi tutti i personaggi quindi immagino che lasci l'amaro in bocca: un film che parla di persone spregevoli e le fa vedere per quello che sono, appunto.

    ReplyDelete
  3. Ciao Cara, io l'ho visto al cinema l'anno scorso quando è uscito.
    Non mi ha fatto impazzire del tutto, non mi ha convinto tuttavia non mi è neanche dispiaciuto.
    Insomma, diciamo che non condivido tutte le critiche negative che ho sentito in giro in questi giorni.
    Ti abbraccio

    ReplyDelete
    Replies
    1. Son proprio curiosa di sapere cosa sono queste critiche che hanno diviso l'Italia…

      Delete
  4. piaciuto moltissimo e mi sono anche commossa per quanto era struggente la bellezza di Roma e certe musiche...Non comprendo l'accanimento e l'astio degli italiani x il premio, una volta che ci riconoscono all'estero per un qualcosa di buono(che tuttavia rappresentra lo stato di prostrazione del paese..)
    Un abbraccio Ale!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Forse perche' si vergognano Saretta? Io mi vergogno di sicuro ad avere ancora una classe sociale privilegiata che si tiene tutta la bellezza e non sa neppure apprezzarla fino a che diventa troppo tardi.

      Delete

Note: Only a member of this blog may post a comment.