Pages

Saturday, January 3, 2009

A trip to Kawau Island on board of Timetama





The Yacht Timetama



Una delle cose che apprezzo di più della vita ad Auckland è che la città è proprio nell' Hauraki Gulf, pieno di isolette carine da visitare (e se cliccate la voce Hauraki Gulf nel menu sotto o a destra ne troverete altre!). Kawau è proprio carina!



Kawau Island is one of the larger islands in the Hauraki Gulf and can be found 8kms off the coast about 45 km north of Auckland, New Zealand. The island covers an area of approximately 5000 acres and the climate is sub-tropical. Access to the island is by boat and ferry and water taxis travel daily from Sandspit, near Warkworth, about one and a half hour’s drive from Auckland.






Kawau Island è una delle isole più grandi del Hauraki Gulf, a 8 km dalla costa e 45 km dalla città di Auckland, eppure sembra di essere in un mini paradiso semi-tropicale ed isolato. Ci si arriva con il traghetto da Sandspit, vicino a Workwarth (da Auckland andare a Warkworth - circa 30 minuti dal centro, ma non in ora di punta - lasciare la macchina a Sandspit e prendere il traghetto. Prenotare prima!). E poi ci si arriva in barca o water taxi. 


Ladies' Bay


In barca è meglio, ci sono tante baie carine dove fermarsi, e posti da esplorare. Anche stavolta siamo a bordo di Timetama con i nostri amicissimi italiani.
  

Bostaquet Bay

Per chi li mangiasse (non io) sulle spiagge si trovano tantissimi pipi, da fare spaghetti per un reggimento!



Ci sono anche posti dove fare picnic e/o il BBQ in Mansion House Bay, e se il posto vi piace tanto da volervi sposare lì potete farlo a Mansion House!


Mansion House in Mansion House Bay.


Photos by Alessandra Zecchini ©