Sunday, October 15, 2017

Vivere in Nuova Zelanda: Radicchio e orchidee, la vita capovolta

Radicchio leaves with goat cheese and a drizzle of olive oil, on crackers

Sono mezza veneta, cresciuta con radicchio, non ne sono mai stata entusiasta eppure adesso mi manca. Ma ad Auckland cresce a fatica, troppo caldo e umido nel bush. Tentativi miseri e se non lo mangio quando le foglie sono piccole mi finisce subito in semenza. E cosa cresce invece? Orchidee!! Ho sempre sognato di avere orchidee, e adesso le ho sia in casa che in giardino! In giardino!!! Quando posso vado anche alle mostre di orchidee, queste sono cresciute da professionisti e appassionati, molti belle e curate.










E queste sono le mie (ne ho altre, ma non sono in fiore adesso), un po' misere a confronto, ma gli voglio bene :-). Quelle singole (prese dal giardino) sono in mini vasi giapponesi che svolgono la seconda funzione di appoggia-bacchette.





Photos and Recipes by Alessandra Zecchini ©

3 comments:

  1. QUE HERMOSURA DE FLORES!!!
    TODAS SON PRECIOSAS NO SE SI FACILES DE TENER PERO UNA DIVINIDAD!!!
    SAKUDITOS

    ReplyDelete
  2. Le tue orchidee sono meravigliose!!!
    Il tuo primo post in italiano da quanto di seguo, come mai?
    Besos

    ReplyDelete
    Replies
    1. No ne ho scritti altri, ma solitamente sono in inglese con un po' d'italiano. Questo sui fiori pero' era anche per far vedere alla mamma che non parla inglese :-).

      Delete

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails