Friday, December 28, 2018

L'isola di Niue è ancora un paradiso tropicale



Niue è una piccola isola nazione nel Sud Pacifico,  con circa 1500 abitanti. Ci si arriva solamente in barca o con due voli alla settimana da Auckland e per questo la consiglio a chi ama le isole tropicali ma non cerca grandi alberghi e masse di turisti. 


Isola rocciosa e con con pochissime spiagge minuscole (se cercate lunghe spiagge bianche andate altrove) è piena di caverne, scogli, coralli, e tanti posti da scoprire. Per prima cosa consiglio di farsi la patente locale (basta portare la patente del proprio paese e fare la conversione), affittare una macchina e girarsi tutta l'isola! 


Era il nostro secondo viaggio e anche questa volta abbiamo affittato una casetta così da poter cucinare ed essere indipendenti, molto utile se si è vegetariani (qui potrete trovare un post sulle cose che abbiamo mangiato).  Per i vegetariani, ma anche tutti gli altri, consiglio un tour di una plantation,  l'abbiamo fatto anche 7 anni fa e ci siamo riforniti di taro, cassava, frutta e noci di cocco! 


Peter ed i ragazzi hanno anche fatto diving, ma anche solo nuotando si possono vedere pesci bellissimi, serpenti di mare e coralli, e da lontano le balene! Il video all'inizio di questo post l'ho fatto con il telefonino a bassa marea nella spiaggetta locale di Alofi,  Utuku Beach (dove non c'era quasi mai nessuno!!).  Incredibile vedere questi pesci da 'acquario' nuotarmi fra i piedi!! E senza immergermi!  Sotto alcuni dei posti dove vedere i pesci anche se non si sa nuotare bene :-)


Matapa Chasm


Talava Arches

Limu Pools
Avaiki

Utuku Beach

Ci sono molte camminate da fare, alcune facili altre un po' più difficili (con corde, scale e caverne) una bella foresta, gente gentile... insomma tutto bello con un unica pecca: L'isola è piena di galline e galli, dormono sugli alberi e sono ovunque, ed i galli cominciano a cantare a mezzanotte (!!!!) e si chiamano da villaggio a villaggio... insomma, le prime notti non ho dormito e poi sono passata ai sonniferi, mentre gli altri si sono abituati. In ogni caso, questa cosa non è piaciuta a nessuno e sette anni fa non avevamo avuto questo problema, forse perche' la casa che avevamo affittato era un po' lontana dal villaggio ? Non saprei, in generale ho visto il numero di galli aumentato di tanto!


Tornerò a Niue, magari fra altri sette anni, chissà, nel frattempo mi riguardo le foto di adesso e di sette anni fa, e noto con piacere che l'isola ha mantenuto tutta la sua bellezza, qui tutti i post utili su Niue.



























Cartoline da Niue!





C'è solo un resort in Niue, Scenic Matavai Resort, siamo andati una sera a cena e per ascoltare musica, molto carino (anche loro però hanno galli che cantano tutta la notte!).






















Artigianato locale














Photos by Alessandra Zecchini ©

1 comment:

  1. in túi giấy giá rẻ Prentun Pappírspokar eru ein af myndunum af litlum tilkostnaðarauglýsingum sem oft eru studdar af fyrirtækjum. Vegna þess að þegar prentaðar eru pappírspokar til að geyma fatnað, snyrtivörur, kynningargjafir. Þeir prenta oft lógóið og nafn fyrirtækisins til markaðssetningar til að kynna myndirnar vegna þess að viðskiptavinir halda þeim oft Falleg pappírspoki sniðmát til að versla eða ferðast síðar. Skilja sálfræði allra. Fatabúnaður tekur oft eftir ímynd fyrirtækisins til viðskiptavina. Þeir fóru svo til prentunarfyrirtækja til að setja í töskur í töskur fyrir fatabúð. Vörur eins og ilmvatn, snyrtivörur, föt, skór osfrv. Þegar sett eru í viðeigandi pappírspoka verða aukin í verðmæti og faglegri.

    Að auki eru pappírspokar leið til að hjálpa fyrirtækjum að kynna vörumerki sín mjög vel. Ólíkt bæklingum, catelogue eða bæklingum, ... oft ekki varðveitt af viðskiptavinum, eru pappírspokar venjulega haldið af viðskiptavinum til endurnotkunar. Sérstaklega eru pappírspokarnir fyrir tískuvörur einstök, skapandi og góð prentun.

    Þegar pappírspokar eru prentaðir þannig að ef þú vilt leggja áherslu á að auglýsa þarf hönnun hugmyndir að vera skapandi, að fara frá einfaldleika til lúxus verður alltaf vel þegið af væntanlegum viðskiptavinum.

    ReplyDelete

Note: Only a member of this blog may post a comment.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails