Tuesday, January 22, 2019

Christchurch, la città dei giardini


Ogni anno vado a Christchurch, anche due o tre volte all'anno, sicuramente non è la mia città per me, troppo pianeggiante e con un clima ballerino, ma in compenso ha dei bellissimi giardini. Comincio con quello dei miei suoceri, visto che questo post è soprattutto per mia mamma e gli amici/parenti in Italia: ecco qualche foto.





Vicino alla loro casa c'`e Jellie Park, che è molto carino, ma nulla confronto ad Hagley Park, il parco principale nel centro della città.



Pieno di turisti, molto inglese, addirittura con il 'punting' (che fra l'altro avevano cominciato i cugini di mio marito molti anni fa - ne hanno poi cominciato uno a Melbourne, in Australia), ma con alberi bellissimi, un grande giardino botanico e il più antico roseto pubblico del paese.



Devo dire che preferisco il punting alla spiaggia di Christchurch, nella quale non sono mai riuscita a fare il bagno, o prendere il sole, e neppure a fare una camminata decente per via del vento.


Le ortensie a Hagley Park sono spettacolari!






E anche le dalie.



Il roseto, i giardini botanici e la serra sono bellissimi, la parte del parco con le piante native un po' meno interessante per chi vive ad Auckland o in altri posti della Nuova Zelanda con il "bush" (come viene chiamata la foresta nativa qui). 



Nel parco c'è un caffè e anche un ristorante spagnolo nel vecchio Curator's House, che oggi da il nome al ristorante, dove ho mangiato molto bene (anche se c'erano limitate scelte vegetariane).



Ciao Christchurch, magari la prossima volta vengo in autunno :-).

Photos  by Alessandra Zecchini ©

1 comment:

Note: Only a member of this blog may post a comment.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails