Monday, March 4, 2019

Coromandel: la spiaggia di Hahei, Cathedral Cove e Hot Water Beach


La penisola di Coromandel è uno dei miei posti preferiti nell'isola del Nord della Nuova Zelanda. Questa è la mia seconda vacanza alla spiaggia di Hahei, la prima volta, tanti anni fa, pioveva, ma quest'anno me la sono goduta!


Da Hahei si può fare una bella camminata per raggiungere uno dei posti più suggestivi della Nuova Zelanda, Cathedral Cove. Ci si arriva solo a piedi o in barca/canoa, noi siamo andati a piedi, e che bei panorami!


Ma nulla in confronto all'arrivo a Cathedral Cove, con la sua spettacolare entrata nella roccia!


Che meraviglia!




Un'altro posto da visitare è la famosa Hot Water Beach



A bassa marea si scavano buchi nella sabbia che si riempono con acqua termale (molto calda, attenzione!).  Questa la rende anche una delle spiagge più affollate della Nuova Zelanda, ma l'esperienza è unica, e molto divertente!


Avevamo la nostra pala (si possono anche affittare) ed i ragazzi si sono messi al lavoro con entusiasmo! Chi è pigro può trovarsi un posto già scavato, infatti l'acqua diventa così calda che non tutti rimangono nei loro buchi, alla fine ne abbiamo scavati 3!



A Coromandel ci sono anche  kiwi, questa foto comunque è di un cartello... magari ne avessi visto uno da così vicino!



Ancora qualche foto di Hahei



Il terzo giorno c'è stato un matrimonio in spiaggia.


Si possono affittare diverse casette al mare (un po' care, ma il posto merita). La nostra aveva una bella vista sul mare e l'ultima sera...


... c'era una luna piena spettacolare!




Photos  by Alessandra Zecchini ©

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails