Saturday, May 4, 2019

Christchurch in Autumn, and foraging fungi


La mia stagione preferita a Christchurch è l'autunno, i colori sono bellissimi e non fa ancora troppo freddo. E poi qui si trovano anche i funghi! Andate in fondo alla pagina per vederli 'in padella'!


Il parco di Hagley è coloratissimo!








Sono tornata a trovare le mie ortensie (cioè, quelle che vado sempre a visitare quando vado a Chch), e sono belle anche d'autunno!





Foto di nozze sul fiume Avon





Questo coniglietto dev'essere sfuggito alla tradizionale caccia al tesoro pasquale (Easter Egg Hunt). Eh sì, in Nuova Zelanda Pasqua è in autunno!





Wow, i ciclamini! Siamo nel parco dell'università di Canterbury e i giardini di Ilam.









Ah i porcini! Piccoli ma cicciottelli! La prima volta che trovai un fungo qui era oltre 20 anni fa. Lo portai a casa dei miei suoceri, c'era tutta la famiglia riunita e tutti sospettosi mi hanno criticato per averlo raccolto, mi hanno osservato con disapprovazione mentre me lo friggevo e mangiavo, e nessuno ha voluto assaggiarlo... si aspettavano tutti che morissi avvelenata. Da allora non ho più avuto il coraggio di raccogliere e portare funghi a casa a Christchurch. Ma questa volta era diverso! 
Ho visto una coppia che camminava al parco e ho capito subito che andavano a funghi. E che lui era italiano. Gli ho promesso di non rivelare dove si trovavano i funghi, e che tanto abitavo ad Auckland, e mi ha dato un po' di quelli che aveva raccolto. Partivo quello stesso giorno quindi avrei potuto metterli in valigia, mentre sarebbe stato inopportuno cucinarli a casa di mia suocera. 


Però una cosa che ho potuto fare a casa di mia suocera è stato un bel 'photoshoot' dei funghi e delle foglie raccolte per strada.







A casa ho pulito bene i funghi con un coltello e una pezza bagnata, poi li ho tagliati a fette, infarinati,


e fritti in olio e aglio, un po' alla volta. scolato su carta assorbente e aggiunto sale. Erano solo 5, in pratica 3 padellate come questa a basta, ma li abbiamo mangiati con gusto!


Amo i funghi! 


Photos and Recipes by Alessandra Zecchini ©

1 comment:

  1. QUE PRECIOSIDAD DE FOTOS!!
    Y QUE COLORES.
    ME ENCANTAN.
    SALUDITOS

    ReplyDelete

Note: Only a member of this blog may post a comment.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails