Sunday, October 8, 2017

Vivere in Nuova Zelanda: Festival Italiano Auckland




Il Festival Italiano 2017 di Auckland si è tenuto la scorsa domenica, concludendo un mese tutto italiano nella città più grande del paese. Il mese, cominciato il balletto di Romeo e Giulietta, il Cinema Italiano Festival e l'apertura della Mostra Corsini alla Auckland Art Gallery, ha inoltre incluso nel calendario piccoli eventi, come concerti, occasioni speciali di prodotti italiani in negozi partecipanti, e naturalmente tante occasioni 'mangerecce', proposte da ristoranti italiani. Un mese anche pieno di premi offerti dalla pagina FB del Festival per far conoscere al pubblico i nostri produttori, importatori, e ristoratori, e ancor più premi donati al Festival, o sorteggiati, come il biglietto aereo per due per l'Italia (o Europa) in Premium Economy con Lufthansa (quest'ultimo era una lotteria per raccogliere fondi per la scuola dei bambini della Dante Auckland).

Ovviamente il festival è stata la giornata più importante, e nonostante il tempo infelice abbiamo registrato migliaia di visitatori, fra Osborne Street e Kent St, Lumsden Green e dentro al Rialto Centre. Musica, mostre, arte per bambini, mercato, e naturalmente mangiare e bere a prezzi politici, perché tutti hanno il diritto di mangiare bene. 

Abbiamo anche celebrato il primo anno ufficiale come Zero Waste Event, mostrando il film di Bottura  sul riciclo degli avanzi alimentari ad un pubblico selezionato, introducendo piatti e bicchieri biodegradabili, organizzando riciclo e monitoraggio dei bidoni, ed eliminando palloncini e altre cose di plastica. Insomma, siamo felici!

Grazie Auckland e Grazie Waitematā Local BoardPeroniNewmarket Business Association, e tutti i nostri sponsor!


The 2017 edition of Festival Italiano was held on Sunday 1 October, with a crazy weather (mostly raining) yet people came in great numbers and ate, drunk, listen to music and had fun! 
























To see more images click here 
Photos by Gianni Flego

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails