I like preserving olives, the step I like best is soaking them in water for weeks, with my little boy who reminds me every day to change the water. I would remember anyway (how could I forget when they are in a big laundry bucket on the kitchen floor?), but it is just so nice to hear him say "Mamma, did you change the water today?". He takes his olives very seriously.
This image is for Black and White Wednesday, a weekly blogging event created by Susan of The Well-Seasoned Cook and for the coming week hosted by Sihi of Wondering Ladle. The title of the photo is: soaking olives.
I am also adding another photo to today's post, not food, but I photo that I took a few years ago in Modena, my provincial city. And I am thinking of everyone who is suffering in the area because of the earthquakes.
Photos by Alessandra Zecchini ©
che belle le tue olive in bianco e nero...
ReplyDeleteGrazie per il tuo sostegno morale per la nostra zona e speriamo che non ci siano più scosse :(
un bacio!!!
E' anche la mia zona, e anche se non ci vivo da anni mi sento sempre emiliana. Al mio paese tutto bene, e negli appennini e non ci sono stati danni. Spero che le scosse finiscano. Qui a Christchurch ci sono ancora, difficile vivere in questo modo, vi capisco tutti.
Deletebellissima immagine
ReplyDeleteI miss my olive trees back in N Z.
ReplyDeleteOlive is healthy for our life really i missed until check this article since today itself i will change my with Olive recipes..!!! Enjoy :)
ReplyDeleteil tuo bimbo è un fenomeno, e che bravo a ricordarti il compito del cambio acqua!
ReplyDeleteil mio alberello sta facendo tanti grappolini di olive adesso, spero di vederne e raccoglierne molte quest'anno ^_^
Mantova e dintorni....bè, speriamo che finiscano le scosse :(
Mi piace il tuo reminder personale!
ReplyDeleteQui da noi niente scosse ma siamo vicini a tutti gli amici emiliani, cercando di aiutare in qualche modo. Ciao.
Sono giorni terribili per gli emiliani. Io non l'ho mai provato ma credo che le ferite del terremoto siano profonde anche dentro.Ogni giorno sentiamo gli amici di Bologna e Imola, ma lì per fortuna , pochi danni. La solidarietà degli altri è l'unica cura, ma speriamo anche che la terra smetta di tremare....!
ReplyDeleteCiao
Manderò dei soldi, di più non posso fare da qui, per ora, e se posso convincere un importatore a comprare del formaggio caduto... sarebbe bello anche quello.
ReplyDeleteè già molto più di quanto fanno attualmente i nostri governanti purtroppo.....ovvero tu prendi la cosa seriamente.
Deletegrazie Alessandra.
Periodo davvero bruttissimo e doloroso... Speriamo che smetta per poter dare il via alla volgia deglie emiliani di rimettersi in pista....
ReplyDeleteM che belle queste olive e quante che sono :-))) Baci
E' un lavorone quello della messa in salamoia delle olive..bravo l'aiutante!
ReplyDeleteEd una abbraccio a chi sta soffrendo.
bacio
Si un po' le abbiamo schiacciate con un sasso (il mio aiutante ha schiacciato!!!) ma ci vuole tanto tempo, e quindi ne abbiamo fatte pochissime, tutto il resto (queste) sono a bagno intere!
ReplyDeleteChe belle le tue olive! Mia madre le faceva seccare: mi ricordo bene il loro profumo.
ReplyDeletescusa se ti scrivo qui!
ReplyDeletesto cercando di recensire tutti i blog italiani sparsi per il mondo
mi piacerebbe inserire anche il tuo nella lista della gente con fuso!
ti potrebbe interessare?
I am regular visitor, how are you everybody?
ReplyDeleteThis piece of writing posted at this web site is actually fastidious.
Here is my web site ... cambogia Miracle Review