It was a very 'Slow' weekend, fist we had the bush walk on Saturday, and then an Indian event on Sunday! The cooking class was taken by Sheena, and we all learned a lot. The main dish was a chicken curry, but she also kept some spices aside and made the same curry vegetarian for the five veggies who were present. Then Sheena showed us how to make a cauliflower and carrot baji, a daal, chapati, basmati with cumin seeds, and a good chai.
From top left clockwise: the rice, frying onions and spices, chiken and veg curries, vegetable baji |
Making Chapati |
Making chapati was my favourite part, every student
made his/her own, but I ended up making quite a few, for the children and the
house staff too, it was very enjoyable! I think that this is the first thing
that I will try at home because I need to eat more wholemeal flour, and chapati
are so easy to make!
If you live in Auckland and would like to come to
some Slow Food events please follow the Slow Food
Waitakere blog for updates, or join the Slow
Food Waitakere Group on Facebook.
|
From top left clockwise: Sheena and Sachiko, making chai, flavouring basmati with fried cumin seeds, daal and chapati. |
|
Home made chapati....yum! This looks like it was a fantastic class Alessandra, I really must make it out west to one of them one day!
ReplyDeletefantastic...tutto slow ma soprattutto tutto good...ciao.
ReplyDeleteAle, mi hai letto nel pensiero!! venerdì parto per l'India e volevo salutare con un piatto indiano nel prossimo post! ho una ricetta con foto che abbiamo fatto là lo scorso anno e che devo rifare e pubblicare...spero di fare in tempo. Il tuo piatto è bellissimo....ma le tue amiche il naan riescono a riprodurlo? qui a me viene tipo focaccetta, niente a che vedere con quello vero. baci
ReplyDeleteIo lo faccio, ho anche la ricetta su uno dei miei libri, ovviamente non si puo' fare come quelli veri perche' non ho il forno tandori, e pochi ne hanno uno in casa!!! Comunque riesco a farla abbastanza bene, basta 'sbatterlo' su una piastra bollente prima di metterlo in forno :-).
DeleteCiao
Alessandra
mi avevano insegnato a fare il chapati ma ho perso la mano e l'ultima volta è venuto tremendo! devo riprovare perché qui piace a tutti!
ReplyDeleteGrazie per essere passata a trovarmi e per essere diventata sostenitrice del mio blog :) Ho guardato un po' nei tuoi.. Uno più bello e interessante dell'altro. Ti seguo con piacere
ReplyDeleteA presto
Paola
What fun...I really need to take more cookie classes...thanks for the inspiration this Monday morning my friend. xoxox
ReplyDeleteSuper wow! Ho fattos corpacciate di indiano alle Maldive :D
ReplyDeletebacioni
Beautiful post and lovely photos!!! Homemade chapati..wow, that must be very delicious!!!
ReplyDeleteche belle iniziative, mi piacerebbe un sacco fare un corso di cucina indiana!
ReplyDeleteI've never taken any cooking classes, and I think I should start. You've inspired me!
ReplyDeleteIt is fun, I like both to attend and to teach cooking classes, you can learn so much and meet interesting people too :-).
ReplyDeleteCiao Alessandra, è bellissimo avere a dispisizione tutte le spezie e ancgìhe chi sappia preparare la vera cucina indiana...io ne faccio delle versioni molto "italianizzate", ma comunque mi piace motlo l'insieme di sapori e di aromi.
ReplyDeletePer quanto riguarda il progetto partecipo molto volentieri, ho anche in mento il post, anche se è dello scorso anno riguarda una preparazione tradizionale per la Pasqua delle mie parti, fammi solo sapere se devo fare un post specifico per parlare dell'iniziativa o solo inviarti il link.
Grazie per aver pensato a me ^_^
ciao loredana
Ciao Loredana,
Deletegrazie mille, mi basta che invii il link e poi faccio io :-).
Alessandra, ecco il link, vedi se và bene e fammi sapere!!
Deleteciao loredana
http://lacucinadimamma-loredana.blogspot.it/2011/04/casciatelli-alla-molisana.html
Ciao Loredana, la ricetta va benissimo, ma posso chiedere se il rigatino e' un formaggio e della pancetta? Un paio di cose devo spiegarle :-).
DeleteCiao
Alessandra
Che bello!!
ReplyDeleteUn cucinare insieme a base di piatti indiani, con tutte quelle spezie io impazzisco!
Grazie per la dritta sul cardamomo!!
Ps. Senti preferisci che ti faccio proprio un post per Dante? Cosi farei qualche foto delle mie zone con magari una ricetta, ma mi devi dare qualche giorno di tempo. Oppure prelevarne una che ti fa più " gola " dal mio blog...davvero vi lascio la scelta, ci sono anche recensioni sulla Sardegna, la valle d Aosta...vedi tu.
Se vuoi, magari puoi presentare il tuo paese, spesso quando siamo nei nostri blog non facciamo abbastanza foto e non parliamo abbastanza di quello che abbiamo sotto gli occhi ogni giorno perché' ci sembra... comune. Ma puoi immaginarti invece come possa essere interessante per chi vive all'estero!
DeleteComunque c'e' tutto il tempo che vuoi, quindi fai con comodo, e puoi postarlo anche nel tuo blog contemporaneamente, e poi io lo prendo da li' :-).
il chapati non l'ho mai fatto ma l'ho mangiato! :-) adorando ogni tipo di pane non posso non amare anche questo! belli i tuoi blog/siti (che mi guarderò con calma e saranno un'occasione per rispolverare il mio inglese "polveroso"!!!) a presto cara. un abbraccio
ReplyDeleteI love Indian cooking and one of my favourite books is Madhur Jaffre Curry Easy Book as I can now rustle up a delicious curry on a weeknight and then splurge on a full blown banquet with friends on a weekend I'm very jealous that there is an active slow food group near you as the Wellington one doesn't seem to be active.
ReplyDelete