Oh yes, yummy yummy. At home we love crèmes, especially Arantxa and me (Max prefers chocolate puddings, but this one he approved of!). 3 eggs (medium-small) + 2 heaps tbsp sugar + 250ml cream + 1 tbsp of dried mandarin segments (put these in only at the end when the crème is thick and velvety). Remember to mix well while simmering so that the eggs don't curdle, some people find it easier to make the crème at bain Marie (double boiling) but I just use a low flame and good whisk. Pour into 4 glasses. Before serving add whipped cream, shaven dark (really dark) chocolate and some more segments of dried mandarines, which are crunchy and will create a nice contrast with the creamy texture underneath. To me, heavenly!!
Photos and Recipes by Alessandra Zecchini ©
Se non fossi così lontana mi autoinviterei per assaggiarne un po' :-) Deve essere strepitosa!!! Che voglia che mi hai fatto venire! Baci!!!! (www.zonzolando.com - ma va bene se te lo scrivo o ti è solo di impiccio? hhehheh)
ReplyDeleteGuarda ti ho appena messa nella lista dei blogs che ho qui nel side bar così non mi perdo i tuoi nuovi post e non devi stare a mettere sempre il link :-).
DeleteCiao
Alessandra
Anche qui andiamo matti per questo genere di dessert...questo tuo è bellissimo!
ReplyDeleteHo dimenticato di dire che i bicchieri sono quelli della nutella, e ho tutti i coperchi bianchi, cos si possono: 1 conservare in frigo senza che si secchino troppo o rischino di prendere altri odori, 2 trasportare fuori casa!!!
ReplyDeleteChe goduria questa crema....buona e fresca, devo aspettare il prossimo inverno per i mandarini....mannaggia!ma ho letto bene? tu hai usato i mandarini essicati??
ReplyDeleteSi quelli del link, e sono prima croccanti e profumatissimi, come i porcini secchi (ma sanno di mandarino ovviamente, non di porcino) e poi si sciolgono in bocca... li ho usati anche per questi cioccolatini http://alessandrazecchini.blogspot.co.nz/2012/04/mandarin-chocolates.html
DeleteAnche a casa mia amiamo le creme o comunque dolci cremosi. Il tuo bicchierino è profumato, ideale per un dopo pasto.
ReplyDeleteA presto! Buona giornata!
Che bontà il tuo dessert Ale!!!!!
ReplyDeleteUn dessertt freschissimo Ale davvero golosissimo!!baci,imma
ReplyDeleteAnything with those magic words 'citrus', 'creme' and 'chocolate' is going to work for me!! FAAAAAAABULOUS!!!
ReplyDeleteHo fatto una crema al mandarino per Natale, in effetti era fresca e molto buona! io la preferisco di gran lunga all'arancia....ciao, Franci
ReplyDeleteAnch'io penso di preferire il mandarino all'arancia...
DeleteYum! I love mandarin in desserts, such a beautiful flavour xx
ReplyDeleteAnche per me la guduria è affondare il cucchiaino in qualcosa di cremoso..mmmmm!
ReplyDeleteSi si affondare il cucchiaino... mmmhh!
DeleteWhat a simple yet beautiful dessert, Alessandra! I love the flavour of mandarin oranges and am rather happy that NZ mandarins are starting to come in season. :-)
ReplyDeleteAle ma che meraviglia!!!!! Stò preparando anche io un crema per merenda ai ragazzi :-) Senti ma i tuoi libri non ci sono tradotti in italiano???? Mi piacerebbe davvero poterli comperare :-) Baci
ReplyDeleteNo Ely, mi dispiace, bisognerebbe che un editore italiano decidesse di farlo (tanto i diritti di traduzione costano pochissimo, e le foto ci sono già tutte), ma sicuramente da qui non si può fare, non sarebbe economico.
DeleteMi sono svegliato alle 5 di questa mattina, 300 km in auto, 9 ore di riunione senza pranzo. Ho molta fame e queste foto sono una vera tentazione... voglio assaggiarlo anche io :)
ReplyDeleteCiao,
Flavio
accipicchia che tirata, ma come fai a fare 9 ore di riunione senza mangiare! Per chi lavori???
DeletePer degli schiavisti... :)
DeleteNo, scherzo. Per fortuna si tratta di un fatto occasionale del quale approfitto per perdere qualche grammo in vista dell'estate.
ma dai certe cose sanno proprio di coccole e di cura..come questa crema...ha una marcia in più :)
ReplyDeleteI love mandarines especially in desserts look delicious
ReplyDeleteI love you are in autumm too like. Because sometimes O feel all are in spring\summer lol
easy, tasty and I like so much mandarines:)
ReplyDeleteBlog about life and travelling
Blog about cooking